Fusilli integrali con crema di peperoni

35

easy

Ecco una ricetta deliziosa per preparare dei fusilli integrali con crema di peperoni. Questo piatto è non solo gustoso, ma anche salutare grazie all’uso di pasta integrale e peperoni ricchi di vitamine e antiossidanti.

No Reviews

Ingredienti

Regola le Porzioni
Porzione per 2 persone: 160gr fusilli
2 peperoni
basilico
1 spicchio d'aglio
3 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
sale marino integrale

Procedimento

1.
Procedimento:
Lava i peperoni, tagliali a metà e rimuovi i semi e i filamenti bianchi interni. Lava e taglia i peperoni. In una padella metti l’olio con uno spicchio d’ aglio, lascia soffriggere pochi minuti e poi aggiungi i peperoni. Trasferisci il composto di peperoni nella ciotola di un frullatore o di un mixer ad immersione. Frulla fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Mark as complete
2.
Nel frattempo, porta una pentola d'acqua salata ad ebollizione e cuoci i fusilli integrali seguendo le istruzioni sulla confezione fino a quando sono al dente. Scola la pasta e tienila da parte. Versa la crema di peperoni nella pentola in cui hai cotto la pasta e riscaldala a fuoco medio-basso. Aggiungi la pasta cotta e mescola bene finché la pasta è completamente rivestita dalla crema di peperoni. Servi i fusilli integrali con crema di peperoni caldi, guarnendo con un po' di prezzemolo fresco tritato se lo desideri. Buon appetito!
Mark as complete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ciao! come posso aiutarti?